Under 18 – Silver: Nuova Pol. Stabia – G.S. Minori 76-55

Under 18 – Silver. Girone F. 4a giornata.

Nuova Pol. Stabia – G.S. Minori 76-55

Quarta partita e quarta vittoria per l’under 18 della Nuova Pol. Stabia che regola tra le mura di casa il G.S. Minori.

La partita guardando la classifica si presentava come il più classico dei testa-coda e l’avvio degli stabiesi ha provvisoriamente confermato questo dato con un break iniziale di 13-0.
Minori però approfitta di un calo di concentrazione dei padroni di casa e piazza 3 bombe consecutive che la riportano subito in partita. La NPS però grazie alle giocate di Schettino, Colaps e Fontana si riporta avanti di 10 lunghezze chiudendo i primi due quarti avanti 40-28.

Al ritorno dalla pausa i gialloblù dilagano sul +20 con il dominio sotto canestro di Scala e l’energia difensiva di D’Orsi e Donnarumma. Nell’ultimo quarto la NPS mantiene il vantaggio costante sui 20 punti chiudendo l’incontro sul 76-55.

A fine partita coach Cirillo: “Era importante dare continuità a quanto di buono fatto fino ad ora e sono molto contento che tutti i ragazzi impiegati in campo abbiano risposto positivamente con tanta energia.”

La prossima giornata vedrà impegnati i nostri ragazzi il 3 dicembre in trasferta a Scafati con palla a due alle ore 21.30.

Tabellino:
N.P. Stabia: D’Orsi 2, Curcio 4, Morricone 2,  Martire 2, Schettino 13, Colaps 25, Fontana 11, Sorvillo, Cuomo 5, Donnarumma 2, Scala 10. All.re Cirillo.
G.S. Minori: Apicella 13, Del Pizzo 6, Arrino 1, Ruocco, Messatino 9, Fusco 5, Zuccaro 16, Gazzi 5.