Under 18 Gold: Pol. Agropoli – Nuova Pol. Stabia 71-72 d1ts
Under 18 Gold. Girone B. 5ª giornata di andata.
Pol. Agropoli – Nuova Pol. Stabia 71-72 d1ts (12-22; 13-13; 21-13; 17-15; 8-9)
Vittoria di cuore dell’Under 18 che espugna il PalaDiConcilio con il punteggio di 71-72.
Nei primi due quarti gli stabiesi sfruttano la maggior fisicità sotto canestro e con le iniziative di Chirico e Fontana si portano in doppia cifra di vantaggio sul +10.
Al rientro dagli spogliatoi qualche cattiva scelta in attacco e tre bombe consecutive rimettono subito in partita i cilentani che chiudono il terzo quarto in svantaggio di soli due punti.
Nell’ultima frazione Agropoli mette la testa avanti ma i canestri di Fontana ed una tripla nei secondi finali di Chirico portano la partita al supplementare.
Il tempo supplementare è da cardiopalma con Agropoli che riesce subito a piazzare un piccolo break subito colmato dagli stabiesi che riportano la partita sul 69 pari. Quando però mancano pochi secondi alla fine i cilentani mettono a segno due tiri liberi che portano il punteggio sul 71-69.
Sulla successiva rimessa in attacco della NPS, Chirico riceve palla e scarica per capitan Fontana che con soli 3 decimi sul cronometro piazza la bomba del sorpasso sul 71-72. Vano il tentativo di Agropoli di trovare il canestro sull’ultima rimessa con i ragazzi di coach Cirillo che possono così festeggiare una sofferta vittoria in trasferta dopo i rocamboleschi passi falsi delle prime due trasferte avellinesi.
Nella prossima settimana la NPS è chiamata al doppio impegno casalingo lunedì contro Nola e venerdì nel recupero contro Salerno.
Tabellino NPS: Di Ruocco 3, Verdino, Amato, Chirico 27, Savelli, Piedepalumbo 1, Celotto, Colaps 15, Fontana 22, Vanacore, Cuomo, Scala 4. All.re Cirillo, ass. all. re D’Orsi.