Under 18 Gold: Nuova Pol. Stabia – Generali Agropoli San Marco 87-72
Under 18 Gold. Girone B. 5ª giornata di ritorno.
Nuova Pol. Stabia – Generali Agropoli San Marco 87-72 (25-21; 16-15; 24-20; 22-16)
Vittoria casalinga contro la Pol. Agropoli.
È una vittoria del gruppo quella conquistata dall’Under 18 della NPS che regola con il punteggio di 87-72 la Pol. Agropoli.
Partono subito forte gli stabiesi che grazie a Capitan Fontana e Scala, al ritorno entrambi da due settimane di stop per noie fisiche, costringono al timeout gli ospiti complice il 16-3 dei primi 4 minuti.
I cilentani non ci stanno e ritornano sotto nel punteggio terminando la prima frazione sul 25-21.
Nel secondo quarto regna un grande equilibrio tra le squadre e la NPS con le giocate di Colaps ed il positivo apporto di Amato riesce ad andare all’intervallo in vantaggio 41-36.
Al rientro dagli spogliatoi Agropoli sfrutta la velocità dei suoi esterni e compie il primo ed unico sorpasso della sua gara che induce coach Cirillo al timeout.
I gialloblù escono bene dal minuto tecnico e rimettono la testa avanti con un break mortifero di Chirico, Colaps e Piedepalumbo ben coadiuvati da Verdino e Di Ruocco.
L’ultimo periodo vede il tentativo di Agropoli di rimettersi in partita ma ancora Chirico e Colaps mettono fine alle speranze cilentane di vittoria. Il tabellone finale recita 87-72 dando valore ad una prova del gruppo decisamente positiva e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Prossimo impegno martedì 18/2 alle ore 21 sul campo del Cap Nola.
Tabellino NPS: Di Ruocco 9, Verdino, Amato 2, Chirico 20, Morricone n.e., Savelli, Piedepalumbo 6, Celotto, Colaps 33, Fontana 11, Vanacore n.e., Scala 6. All.re Cirillo, ass. all.re D’Orsi.