Under 18 Gold: Nuova Pol. Stabia – Angri Pallacanestro 66-50
Under 18 Gold. Girone B. 7ª giornata di ritorno.
Nuova Pol. Stabia – Angri Pallacanestro 66-50 (16-13; 11-16; 17-12; 22-9)
La NPS ferma la capolista Angri.
Importante vittoria dell’Under 18 che al PalaSeveri infligge la prima sconfitta stagionale all’Angri Pallacanestro che, seppur priva di due importanti elementi, ha dato filo da torcere ai gialloblù.
Partita che, dopo un primo break stabiese firmato Chirico e Fontana, vede il rientro degli ospiti sul 16-13 di fine quarto.
Nella seconda frazione la NPS cala decisamente e, complici alcune disattenzioni difensive ed una cattiva circolazione della palla, si ritrova così all’intervallo sotto di due lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi a regnare è ancora un grande equilibrio tra le squadre e la NPS con le giocate di Colaps, Chirico e Di Ruocco va all’ultimo mini riposo sul 44-41.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Cirillo cambiano decisamente passo. Colaps, Chirico e Fontana piazzano un mortifero break che taglia le gambe ai grigiorossi e mette fine ad un incontro che sancisce l’importante vittoria della NPS ed il consolidamento della seconda posizione in classifica.
Prossimo impegno lunedì 2/3 sul difficile campo della Promobasket Marigliano.
Tabellino NPS: Di Ruocco 4, Verdino, Amato, Chirico 21, Martire, Celotto, Colaps 22, Fontana 15, Vanacore n.e., Savelli 2, Scala 2. All.re Cirillo, ass. all. re D’Orsi.