Under 16 Silver: C.B. Torre Annunziata – Nuova Pol. Stabia 48-44
Under 16 Silver. Girone F. 2ª giornata di andata.
Il punteggio basso di Boscoreale non tragga in inganno, quella fra Torre Annunziata e Stabia è stata partita combattuta fino allo stremo delle forze da ambo le fazioni.
Prosegue il processo di crescita e maturazione psico-atletica dei ragazzi di coach Giorgio Russo e dell’assistente Mario Miccio. La Nuova Polisportiva Stabia Under 16 dimostra tanto impegno non lesinando nulla sotto il profilo dello sforzo profuso, anche se tuttavia paga tensione ed emotività proprio quando avrebbe potuto ‘ammazzare’ il match. Primo ed ultimo periodo appannaggio degli stabiesi, a dimostrazione della voglia di seguire le linee guida che coach Russo impartisce di settimana in settimana durante gli allenamenti.
Nel terzo periodo, invece, le risposte che coach Russo si aspettava: determinazione, mentalità e voglia di migliorare e migliorarsi nonostante il parziale subito. Da qui riparte la Nuova Polisportiva Stabia, attesa sabato sera da una nuova trasferta (questa volta ad Angri ndr) in casa della Pallacanestro Angri.
Da Angri riprende il cammino della NPS Under 16 che porta alla consapevolezza, sempre maggiore di settimana in settimana, dei propri mezzi ed alla necessità di comprendere il significato della parola sacrificio che un gruppo deve compiere per essere definito realmente tale.
Tabellino
CBTA – Nuova Pol. Stabia 48 – 44
(11–14; 12–12; 16–7; 9–11)
NPS: Esposito A. 2, Zurlo E. 4, De Fusco R. 2, Cassese G., Giordano A. 9, Parlato M. 3, Fontana F. 14(cap), Orazzo L. M. 2, Castaldo F. 2, Senigalliesi M. 3, Staiano M. 3. Coach: Russo G.; Ass. Coach: Miccio M.