Under 16 – Gold: Nuova Pol. Stabia – Virtus Pozzuoli 53-48
Under 16 – Gold. Girone B. 2a giornata di ritorno.
Nuova Pol. Stabia – Virtus Pozzuoli 53-48 (14-13; 8-14; 18-11; 13-10)
Ci voleva una grande prova per poter avere la meglio della capolista Pozzuoli, e grande prova è stata!
Nel più classico dei testacoda le aragoste recitano bene la parte di Davide contro Golia e sorprendono i puteolani che invece devono patire la seconda sconfitta stagionale.
Dopo un avvio incerto i nostri ragazzi cominciano a macinare gioco come conseguenza di un arrembante ritmo difensivo che costringe gli avversari a costruire male e a tirare peggio nonostante in certi tratti è evidente la loro superiorità fisica (14-13 il primo quarto).
Le ampie rotazioni nel secondo quarto non restituiscono l’effetto sperato, per cui si rientra negli spogliatoi sotto nel punteggio (22-27).
Nel terzo quarto i gialloblù continuano ad incalzare gli avversari in difesa, invece in attacco, nonostante le maglie degli avversari si stringono verso il canestro per una difesa più conservativa, le triple di Celotto e Merenda consentono comunque ai nostri di recuperare agevolmente il gap e rimettere il naso avanti nel punteggio (40-38).
Nell’ultimo parziale di gioco Pozzuoli opta definitivamente per una difesa a zona, ma Savelli, Pio Ruggiero e ancora Merenda non si fanno intimorire e piazzano un parziale che ci porta fino a +10. Qualche patema di troppo nel finale a causa dei numerosi tiri liberi sbagliati.
Molto positiva la prova di Merenda (11) che questa volta oltre alla solita abnegazione in difesa trova anche la via del canestro.
Prossimo impegno a gennaio contro Partenope ancora tra le mura amiche.
Tabellino: Ruggiero A., Savelli 20, Abagnale, Celotto 6, Zurlo, Arpino, Ruggiero P. 7, De Fusco, Vanacore, Merenda 11, Ruocco 9, Fontana. All. Sabatino, Ass. Schettino.
- Risultati & classifica cliccando qui