Under 16 – Gold: Nuova Pol. Stabia – Pol. Partenope 45-56
Under 16 – Gold. Girone B. 3a giornata di ritorno.
Nuova Pol. Stabia – Pol. Partenope 45-56 (8-8; 22-9; 9-24; 6-15)
La prima gara dell’anno solare del gruppo targato 2003/2004 termina con una amara sconfitta: in formazione rimaneggiata, per via delle assenze per infortunio di Savelli, Ruocco e Antonio Ruggiero, i “nove” a referto approcciano la gara col coltello tra i denti determinati a sopperire alle assenze dei compagni. Il tutto si traduce in un primo tempo che vede i gialloblù in vantaggio 30-17 avendo ben sfruttato i tiri aperti contro la difesa chiusa dei partenopei.
Al rientro in campo, nonostante il canestro in apertura di Arpino per il massimo vantaggio sul +15, la partita cambia del tutto: da un lato la difesa a zona degli avversari che ha deciso tante perse e contropiedi subiti, dall’altro lato una direzione di gara che ha lasciato in più di una occasione qualche dubbio che ha finito per innervosire anche troppo e inutilmente il nostro staff e i ragazzi in campo. Così, stanchi e demotivati, dopo la rimonta e il sorpasso degli ospiti sul 39-41 a fine terzo quarto, l’ultimo parziale diventa una lenta arresa ai pur bravi e meritevoli ragazzi napoletani. Ai nostri resta tanta delusione ma anche un altra prova (sopratutto nel primo tempo) che dimostra che il gruppo è vivo e pronto a giocarsi tutte le partite che restano davanti, potendo contare sull’ apporto di tutti gli effettivi.
A proposito di roster cogliamo in questa sede l’occasione per fare il nostro in bocca al lupo ad Andrea Abagnale che da gennaio ha deciso di provare l’esperienza alla Alfa Omega Roma.
Tabellino
Amato, Arpino 4, Celotto 2, Zurlo, Ruggiero P.21, De Fusco, Vanacore 7, Merenda 3, Fontana 8. All.re Sabatino. Ass. all.re Schettino.
- Risultati & classifica cliccando qui