Under 15 Silver – seconda fase: Nuova Pol. Stabia – Pol. Battipagliese 66-61
Under 15 Silver – seconda fase. Girone O3. 2ª giornata di andata.
Nuova Pol. Stabia – Pol. Battipagliese 66-61 (16-16; 15-10; 14-21; 21-14)
Seconda vittoria consecutiva nella seconda fase per l’under 15
I ragazzi della Nuova Polisportiva Stabia disputano una buona partita contro una compagine che nella prima fase ha terminato il proprio campionato al primo posto nel girone F e che tecnicamente è molto valida. Le aragoste hanno affrontato la partita con piglio giusto già dai primi secondi di gara dimostrando grande valore fisico e atletico, terminando i primi due quarti in vantaggio, 31-26.
Alla ripresa il solito calo, questa volta non fisico ma mentale riporta la Polisportiva Stabia sotto di due punti dopo un parziale di 9 a 0 e con un vantaggio di 13 punti. Poi inizio dell’ultimo quarto in cui i ragazzi si concentrano e portano la gara in parità fino agli ultimi due minuti dove il capitano Dongiacomo e il play Di Capua riescono, con una prova di carattere, insieme alla forza realizzativa del solito Longobardi ad allungare e vincere una partita contro i loro pari età di Battipaglia che si sono dimostrati una squadra difficile da battere.
L’assistente allenatore Donnarumma a fine partita: “voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno profuso e li esorto a continuare con sacrificio negli allenamenti per potersi migliorare sempre di più anche sul piano mentale, avendo sempre più coscienza nei propri mezzi e di lasciarsi andare ad ansie pre-partita visto che i loro coach hanno sempre più fiducia nei loro giocatori ma devono capire soprattutto che non possono non fare sacrifici nella vita come nello sport”.
Tabellino
NPS: Longobardi A. 28, Spera S. 1, Russo R. 2, Russo V., Chimenti F. 6, Irollo C. 3, Matuozzo G. 6, Zuppa S. 2, Di Capua L. 1, Bischi F. 5 Dongiacomo P. 12. All.re Russo, assistente allenatore Donnarumma.