Under 15 Silver: S.C. Torregreco – Nuova Pol. Stabia 64-44
Under 15 Silver. Girone E. 3ª giornata di andata.
S.C. Torregreco – Nuova Pol. Stabia 64-44 (7-19; 20-5; 24-9; 13-11)
Nella terza giornata di campionato l’Under 15 subisce la prima sconfitta in trasferta.
Ottimo primo quarto degli stabiesi di coach Russo e dell’assistant Donnarumma sul campo dello Sporting Club Torre del Greco che con concentrazione e aggressività in difesa concludono i primi dieci minuti di gioco con il parziale di 7-19. Nel secondo quarto tutti gli sforzi fatti nella prima frazione svaniscono nel nulla. Sugli spalti grande tifo per i locali per la rimonta ed il sorpasso nel punteggio che intimorisce le giovani aragoste. 27-24 è il risultato dopo 20’ di gioco.
Negli ultimi due quarti i ragazzi di coach Russo si fanno prendere dall’ansia. Gli stabiesi non riescono a giocare sia in attacco che in difesa la loro pallacanestro fatta di ritmo e corsa. I coralli allungano e portano a casa i due punti.
Al termine della gara l’assistant coach Donnarumma: “Mi dispiace per come sia maturata la sconfitta perché i ragazzi hanno mostrato fragilità, bisogna lavorare molto sul piano psicologico perché la squadra ha mezzi atletici e tecnici per confrontarsi benissimo con tutte le compagini del campionato”.
La Nuova Pol. Stabia nella prossima giornata osserverà un turno di riposo, si ritorna in campo il 16/11 contro Cava dei Tirreni BkBall.
Tabellino
NPS: Longobardi 14, Spera 3, Saggese 10, Covito, Chimenti F. 5, Parmentola, Matuozzo 10, Irollo, Zuppa, Di Capua, Bischi 2. All.re Russso, ass. all.re Donnarumma.