Under 14 – seconda fase Oro: Nuova Pol. Stabia – Hippo Basket Salerno 57 – 50

Under 14 – seconda fase Oro. Girone O4. 1a giornata di ritorno

Nuova Pol. Stabia – Hippo Basket Salerno 57 – 50 (10-14, 10-12, 22-15, 15-9)

Vittoria caparbia per la Nps Gialla che coglie il terzo successo su quattro nella seconda fase Gold Under 14.

La gara con Hippo Salerno si è svolta sempre sul filo dell’equilibrio, col primo tempo in favore degli ospiti più ordinati in attacco e con meno errori rispetto ai distratti stabiesi. In questa fase troppi falli commessi dai locali e poca chiarezza di iniziative, col solo Matuozzo a tenere a galla i suoi in attacco. Sul -6 all’intervallo, i gialloblù si ritrovano più con determinazione che con organizzazione, producendo un parziale da 22 punti realizzati nel terzo periodo su spinta di Saggese. Il confronto è condizionato anche da una condotta arbitrale confusionaria che genera un andamento spezzettato e dal metro e attenzione incerti. Stabia ha problemi di falli ad inizio quarto periodo e ruota molto dalla panchina, Hippo sbaglia parecchi liberi e la Nps ne approfitta per mettere il naso avanti e siglare la vittoria anche con importanti tiri da fuori di Spera e Imparato.

Prossimo impegno giovedì 2 maggio alle 18.30 sul campo della Folgore Nocera capolista.

Tabellino
Nuova Pol. Stabia: Di Capua, Longobardi 5, Caso, Saggese 12, Chimenti 1, Matuozzo 11, Cascone 2, Parmentola 1, Imparato 12, Irollo 3, Dongiacomo 2, Spera 8. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Schettino, Dir. Acc.: Chimenti.
Hippo Basket Salerno: Acunzo 3, Blundo 4, Cantillo 1, De Luise, De Martino, Gueye 9, Laurenzi 4, Leone, Pierro 17, Porzio 6, Salierno 2, Salvati 4. Coach: Russo, Ass. Coach: Colletto.

Arbitri: Giordano e Costigliola.