Under 14 Elite: Pol. Partenope- Nuova Pol. Stabia 55-54
Under 14 Elite. 1ª giornata di andata.
L’UNDER 14 JVB ESORDISCE CON UNA SCONFITTA DI MISURA SUL CAMPO DELLA PARTENOPE.
Dura solo due periodi il buon rendimento degli stabiesi che nella ripresa scompaiono concedendo la vittoria ad una squadra alla portata.
Peccato davvero per l’esito di questa prima partita Under 14 Elite, in un campionato che si preannuncia equilibrato e competitivo. La formazione stabiese del Consorzio Jvb non ha retto per tutta la gara con l’intensità e agonismo necessari, dopo due buoni primi quarti di gioco fatti di aggressività e sicurezza nelle iniziative. Fin dall’inizio però tanti errori in fase di conclusione e ai tiri liberi, voci che gridano vendetta considerando l’unico punto di scarto finale.
Partenope, dal canto suo, in evidente difficoltà nel primo tempo, sfodera una grande reazione nella ripresa, giocando più che altro di energia e facendosi trovare pronta su tutti i palloni vaganti e a rimbalzo. I padroni di casa, spinti dal mattatore Lazzari, ci credono talmente tanto che iniziano ad entrare tiri da fuori quasi sempre a tabellone, mentre gli ospiti si spengono pian piano denotando mancanza momentanea di carattere e personalità.
Nel rocambolesco finale, i gialloblù perdono molte occasioni per rimettere il naso avanti e cedono alla fine di un solo punto, con grande rimpianto rispetto ad una gara abbordabile. I locali hanno meritato per determinazione, mentre si spera che l’esperienza serva da lezione per i più compassati e distratti ragazzi della Jvb, il cui prossimo impegno sarà lunedì 4 novembre in casa contro Kioko Caserta.
Tabellino
POL. PARTENOPE – N.P. STABIA JVB 55-54
(7-17, 9-11, 23-10, 16-16)
Partenope: Tomoli, Esposito, Dina 3, Cennamo, Testa R., Testa L. 4, Monti 4, Matrisciano 5, Marcondes 5, Tirino, Brancaccio, Lazzari 34. Coach: Giamberini, Ass. Coach: Tramontano.
Stabia: Seccia 6, Savelli, Matrone 10, Dolce 2, Sicignano 6, Cascone 8, Sessa, L’Altrelli 2, Cerchia, Catapano 13, Macera 2, D’Auria 5. Coach: Zurolo, Ass. Coach: De Cola
Arbitri: Esposito e Capuano.