Under 14 Elite: Athletic System San Giorgio – Nuova Pol. Stabia 68-67
Under 14 Elite. 3ª giornata di andata.
L’UNDER 14 JVB GETTA ALLE ORTICHE LA GARA DI S.GIORGIO
Seconda sconfitta in altrettante gare in trasferta col canestro beffa del 68-67 sulla sirena
Nonostante le buone premesse e potenzialità,l’Under 14 Nps del consorzio Jvb non riesce ancora a sbloccarsi in campionato, raccogliendo la seconda sconfitta in due gare e di nuovo con un solo punto di distacco. Dato il rinvio casalingo con Kioko gli stabiesi hanno affrontato ancora in trasferta l’Athletic System, avversario rognoso ma non imbattibile, giocando una gara fatta di troppi alti e bassi, denotando ancora mancanza di carattere e freddezza nei momenti decisivi.
Inizio gara deficitario in difesa, dove i gialloblù concedono troppo al miglior marcatore avversario De Simone, autore di 35 punti su 68 del proprio team. Migliore l’approccio nel secondo quarto, con la Jvb che mette il naso avanti all’intervallo per 40-42: sufficiente apporto offensivo di Matrone e Catapano, non abbinato però a presenza ed affidabilità difensiva. L’alternanza di buone iniziative a sciocchezze inenarrabili in attacco, caratterizza la ripresa, con la difesa stabiese che spesso si fa trovare impreparata in termini agonistici e di recupero palloni. Nel convulso finale punto a punto, i nostri ragazzi hanno più volte la possibilità di gestire e aumentare il vantaggio, seppur minimo, ma invece affrettano in attacco e concedono agli avversari canestri di voglia ed energia fino all’ultima azione della partita: a 4 secondi dalla fine +1 Stabia con due liberi a disposizione; l’Altrelli fa 0/2, rimbalzo lungo, dormita generale ospite e i furbi e meritevoli locali vanno a canestro con due passaggi, siglando il canestro della vittoria sulla sirena.
Tra l’incredulità generale e i rimorsi dei nostri ragazzi, si chiude la gara sul 68-67, fotografando un percorso ancora lungo da compiere per poter avere equilibri di squadra affidabili e di rendimento.
Prossimi due impegni casalinghi: sabato 16 alle 18.00 con Scandone Avellino e mercoledì 20 alle 19.00 con Kioko Caserta.
Tabellino
ATHLETIC SYSTEM S.GIORGIO – N.P. STABIA JVB 68-67 (25-22, 15-20, 16-13, 12-12)
S.Giorgio: De Simone G. 35, Rossi, La Rocca, Monsurrò, Russo, Palmieri 2, Alvino 7, Pastore, De Simone M., Gammella 10, De Benedictis 3, Scuotto 11. Coach: Casolaro.
Stabia: Seccia 3, Savelli 9, Matrone 18, Dolce 2, Sorrentino, Cascone 8, Sessa 7, L’Altrelli 4, Cerchia, Catapano 14, Macera, D’Auria 2. Coach: Zurolo, Ass. Coach: De Cola
Arbitri: Maggio e Cipullo