Under 13 – seconda fase Oro: Nuova Pol. Stabia – Olimpia Agropoli 56-51
Under 13 – seconda fase Oro. Girone O8. 5a e ultima giornata di ritorno.
Nuova Pol. Stabia – Olimpia Agropoli 56-51 (19-20, 18-9, 8-14, 11-8)
L’Under 13 Nps centra la qualificazione agli spareggi quarti di finale regionali, battendo in casa Agropoli nel ritorno dell’ultima giornata di seconda fase Gold dopo una partita appassionante e all’ultimo respiro.
Le due squadre si sono contese l’ambito primo posto nel girone Gold 8 fino a quest’ultima giornata, dove la Nps arrivava imbattuta e col +2 dell’andata da difendere. Agropoli ha dato filo da torcere ai gialloblù, restando in partita fino alla fine con la bravissima giocatrice Cavallo a spingere i suoi per tutta la gara.
Gli stabiesi partivano bene nel confronto con belle giocate di squadra, anche se con qualche concessione di troppo in difesa. Meglio nel secondo quarto però, anche grazie alla buona vena offensiva di Cascone. Agropoli non ci sta e dopo l’intervallo piazza il break recuperando da -8 e allungando di poche lunghezze ad inizio quarto periodo; Stabia però non si disunisce e con una difesa accorta che concede solo 8 punti nei 10 minuti finali, costruisce possesso su possesso la vittoria finale per 56-51, con grande festa dei ragazzi sulla sirena finale per il bel traguardo raggiunto.
Il 7 giugno si sapranno data e avversario dei quarti di finale, dopo il sorteggio che metterà a confronto le ultime 8 migliori squadre della regione.
Tabellino
N.P. Stabia: Panariello 1, Cosma 4, Imparato 13, Savelli 2, Esposito, Zurolo, Santaniello, Barone, Dolce 2, Cascone 20, Catapano 7, D’Auria 7. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Finizio, Dir. Acc.: Barone.
Olimpia Agropoli: Samb 11, Vitale, Marrocco 7, Pinto, Cantarella, Rosolino, Lodato, Cavallo 26, Patella 3, Principe, Trotti 4. Coach: Di Concilio.
Arbitri: Anastasio e Sorvillo.
- Risultati & classifica cliccando qui