Under 13 Elite: Kioko Basket Caserta – MELI’S PIZZA Basket Team Stabia Stabia 84-19
Under 13 Elite. 1ª giornata di andata.
Kioko Basket Caserta – MELI’S PIZZA Basket Team Stabia Stabia 84-19
Inizia con una roboante sconfitta sul suolo casertano il cammino in campionato dei 2007 guidati dalla coppia Sabatino-Schettino impegnati nel massimo torneo di categoria regionale.
Una scelta quella dello staff tecnico di partecipare ad una competizione così impegnativa che può sembrare insolita, ma invece è dettata da ragioni di tipo programmatico: arrivare a fine stagione a migliorare tutti gli aspetti tecnici e mentali, sia individuali che di gruppo, accrescendo allo stesso tempo le conoscenze del gioco e la consapevolezza dei propri mezzi per ciascuno degli elementi in squadra. Risultato che può certamente avvenire sottoponendo i ragazzi a delle “allenanti sollecitazioni” come quella di confrontarsi con formazioni attualmente più pronte.
Infatti al di là del risultato i nostri ragazzi hanno dimostrato grande spirito di sacrificio nel contrastare la corazzata casertana; allo stesso modo, dopo un inizio condizionato da un eccesso di timore, col passare dei minuti abbiamo potuto vedere cose egregie anche sotto il profilo tecnico.
Prossimo impegno casalingo lunedì 18 novembre contro Casapulla.
Tabellino NPS: Longobardi, Primicerio, De Pasquale 2, Picariello, Pacifico 4, Chirico 2, Farriciello, Ravotti, Palumbo, Cuomo 8, Chimenti 3. All.re Sabatino, ass. all.re Schettino.