Serie D: Sporting Club Torregreco – Nuova Pol. ZIG STABIA 57-60
Serie D – Girone A. 3a giornata di ritorno.
Vittoria di misura sul campo di Torre del Greco.
Vince ma non convince la Zig Stabia che passa sul campo della S.C. Torregreco con il punteggio di 57-60.
Pronti, via ed è subito 0-7 NPS con i canestri di Saggese e Somma che lasciano ben presagire per l’incontro ma i corallini rientrano subito nel punteggio complice una difesa abulica dei gialloblù che chiudono il quarto sotto 22-15.
Nella seconda frazione la Zig tenta la timida reazione con i liberi di Somma ed i canestri di Donnarumma ma Torre del Greco con tre tiri dalla lunga distanza mantiene il vantaggio sul 35-29.
L’intervallo fa sicuramente bene alla NPS che con le bombe di Saggese e Donnarumma ed il lavoro in difesa di Chirico F. e Federico ricuce lo strappo fino al -1 di fine quarto. Nell’ultima frazione la Zig alza finalmente l’intensità in difesa concretizzando in contropiede con i fratelli Chirico. Vitale e Saggese sono preziosi sui due lati del campo conquistando numerosi rimbalzi che permettono a Donnarumma di piazzare i 5 punti che portano i gialloblù avanti nel punteggio. Le ultime azioni sono da cardiopalma ma la NPS con alcune importanti giocate difensive di squadra mette fine alle speranze di recupero dei padroni di casa e così Chirico F. e Donnarumma fissano il punteggio ai liberi sul 57-60 finale.
A fine gara coach Cirillo: “Sono felice per aver portato i due punti a casa ma deluso dalla prestazione generale della squadra. Abbiamo giocato a ritmi bassi per 30 minuti salvo poi reagire nei minuti finali. Dobbiamo essere consapevoli che l’energia che mettiamo in campo è la chiave delle nostre partite ed è un aspetto che non deve mai mancare nel nostro gioco.”
Tabellino
Sporting Club Torregreco – Nuova Pol. ZIG STABIA 57-60 (22-15; 13-14; 11-16; 11-15)
ZIG STABIA: Di Ruocco n.e., Morrone, Chirico L. 10, Vitale, Chirico F. 9, Colaps, Somma (cap.) 12, Saggese 5, Orazzo 3, Federico 3, Donnarumma 18. All.re Cirillo, ass. all.re Zurolo. Accompagnatore Romeo P.
Arbitri: Panariello D. e Giordano F. di Napoli.
Osservatore: Santopietro L.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS