Serie C Silver: Virtus Pozzuoli – Nuova Polisportiva Stabia 89-59

La Nuova Pol. Stabia fa quel che può a Pozzuoli, finisce 89-59 per i padroni di casa nella terza giornata di ritorno.

Le aragoste stabiesi hanno giocato senza Massimo Vergara fermato a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare dal fisioterapista Nicola Colaps, ma presente in panchina ad incitare i suoi.
È Attianese a mettere a segno i primi due punti della partita prontamente risposto da Longobardi. Equilibrio che dura fino a metà del quarto dopo di che i puteolani piazzano un micidiale break di 16-0 condotto dal duo Errico-Dimitrov e con la N.P. Stabia che non riesce a realizzare nemmeno i canestri più facili. Il primo periodo di gioco si chiude sul 27-8.

Secondo quarto ancora tutto a favore di Pozzuoli che aumenta maggiormente il vantaggio sfruttando soprattutto gli errori difensivi degli stabiesi che concedono eccessive seconde opportunità di tiro agli avversari. Si va all’intervallo lungo con il pesante passivo di 52-20.

Al rientro dagli spogliatoi finalmente arriva la reazione delle aragoste stabiesi che iniziano a mettere un po’ in difficoltà i locali, infatti coach Serpico chiama time out per invitare i suoi a non abbassare la guardia. Terzo quarto vinto dai gialloblù per 17-19 ma il gap resta comunque ampio.

Nell’ultimo quarto coach Pischedda concede tanto spazio ai giovanissimi del team stabiese che a fine gara andranno tutti a referto.  L’incontro si chiude sul 89-59.

Al termine del match il direttore sportivo Francesco Maresca: “Nonostante il risultato finale devo ringraziare i ragazzi che hanno avuto una prova d’orgoglio e non hanno tirato i remi in barca dopo il primo tempo. Purtroppo, questa sera, ci siamo trovati con una formazione rimaneggiata senza due giocatori e senza conoscere fino ad ora la motivazione della loro assenza”.

Prossimo impegno sarà in casa domenica 11 febbraio alle ore 18:30 contro la corazzata San Nicola Basket Cedri.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Virtus Pozzuoli – Nuova Polisportiva Stabia 89-59
(27-8; 25-12; 17-19; 20-20)

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 7, Innocente 13, Longobardi 13, Dimitrov 16, Denadic 4, Iaccarino 2, Caresta 6, Errico (cap.) 19, Marchetti n.e., Simeoli 9, Conforto. All.re Serpico, ass. all.re Pepe.
Cinque falli: nessuno.

N.P. STABIA: Del Sorbo 3, Federico 2, Attianese 4, Ottone 2, Incarnato 2, Mascolo (cap.) 22, Vergara n.e., De Riso 2, Di Martino 2, Mandarino 20. All. Pischedda. Accompagnatore Maresca, massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: Federico.

Arbitri: Santonastaso e Santoro.

  • Classifica cliccando qui