Serie C Silver: Virtus Monte di Procida – Nuova Polisportiva Stabia 78- 71
Nella quindicesima ed ultima giornata di andata del campionato di Serie C Silver la Nuova Pol. Stabia viene sconfitta a Monte di Procida con il punteggio di 78-71.
Nel primo quarto di gioco squadre che sentono in campo l’importanza della posta in palio ai fini del miglior posizionamento in classifica. Il primo periodo si chiude in perfetta parità: 13-13.
Nella seconda frazione nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento, infatti resta immutato l’equilibrio della gara e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 30-30.
Al rientro dagli spogliatoi è Federico da 3 punti ad aprire le marcature, ma i padroni di casa rispondono bene con un parziale di 7-0 con la coppia Canzonieri-Lucci.
A metà del periodo la N.P. Stabia è sotto di nove lunghezze e il gap rimane invariato fino alla fine del quarto chiudendosi sul 55-47.
Si accede la gara nell’ultimo periodo: il duo Mandarino-Mascolo colpiscono più volte dalla lunga distanza, portando i gialloblù ad una sola lunghezza di svantaggio a 90” dal termine. Da qui fino alla chiusura della partita fatali sono stati gli errori in fase difensiva dei ragazzi stabiesi che concedendo l’opportunità al Monte di Procida di realizzare senza troppe difficoltà. Negli ultimi venti secondi la reazione della Polisportiva Stabia risulta inefficace con i tentativi dalla lunga distanza non andati a buon fine.
Risultato finale di 78-71 in favore dei padroni di casa.
Prossimo impegno a Sarno previsto per sabato 20 gennaio alle ore 19.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS
Tabellino
Virtus Monte di Procida – Nuova Polisportiva Stabia 78-71
(13-13; 17-17; 25-17; 23-24)
VIRTUS MONTE DI PROCIDA: Nastri, Fiorini n.e., Barbieri 14, Lucci 15, Lubrano G. n.e., Regio 18, Canzonieri 17, Esposito C. 3, Esposito A. 6, Illiano 3, Scotto di Mase n.e., Lubrano Lavandera (cap.) 2. All.re Parascandola, ass. all.re Romeo B.
Cinque falli: Canzonieri e Esposito A.
N.P. STABIA: Chirico, Del Sorbo 5, Federico 5, Attianese 2, Incarnato 4, Mascolo (cap.) 13, Vergara 16, Di Martino n.e., Marino 13, Mandarino 13. All.re Pischedda, ass. all.re ;Maresca. Accompagnatore Romeo P., massaggiatore Colaps.
Cinque falli: Incarnato.
Arbitri: Ciano e Belprato.
- Classifica cliccando qui