Serie C Silver: San Nicola Basket Cedri – Nuova Polisportiva Stabia 110-45

Nella quarta giornata di campionato la Nuova Pol. Stabia esce con le ossa rotte dal Pala New System di Casagiove contro la capolista San Nicola Basket Cedri che vince agevolmente 110-45.

Gara condotta dai padroni di casa fin dalle prime battute del match, che con Johnson in post basso, Pignalosa e Mihalich dall’arco dei 6,75 realizzano il primo break della gara. Per i gialloblù invece rispondono Vergara e Del Sorbo dalla lunga distanza. Nel frattempo il capitan Mascolo è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare. I Cedri negli ultimi due minuti del quarto allungano portandosi sul +10.

Nel secondo periodo bisogna aspettare 4’ di gioco per vedere realizzare un canestro. Punti che iniziano ad arrivare di forza prima con l’ex Juvecaserta Johnson e poi con lo spagnolo Viera: quest’ultimo sfrutta più volte il contropiede grazie agli errori degli stabiesi in fase di impostazione del gioco. All’intervallo lungo il punteggio di 51-22 è lampante: soltanto sei sono i punti realizzati dalla N.P. Stabia in questa frazione.

I primi punti del terzo quarto, come nelle fasi iniziali dei due periodi precedenti, sono sempre dell’ex NBA Johnson III. I ragazzi di Castellammare tentano di reagire ma a metterli al tappeto ci pensa Crescenzo Erra, assoluto protagonista in questo periodo, che realizza 15 punti di cui ben 3 sono le triple. Termina il terzo periodo 81-36. Nell’ultimo quarto coach Pischedda lascia spazio agli under. La partita che va subito archiviata, termina 110-45.

A fine gara l’assistant coach Sabatino analizza la partita: “Questa sera abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato e con una panchina lunga, ma questo non giustifica la pesante sconfitta, sicuramente non è questo l’atteggiamento giusto per affrontare le gare, abbiamo subito troppo. Già dalla prossima partita va cambiata la mentalità”.

Prossimo impegno domenica 5 novembre alle ore 18:30 contro il Basket Bellizzi tra le mura amiche della Tendostruttura del Liceo Severi.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

San Nicola Basket Cedri – N.P. Stabia 110-45
(26-16; 25-6; 30-14; 29-9)

SAN NICOLA BASKET CEDRI: Pignalosa 12, Tagliafierro 5, Spalice 5, Di Martino, Viera 24, Riccio 8, Garofalo (cap.) 4, Mihalich 5, Erra 18, Zamo 6, Russo 8,  Johnson III 15. All.re Falcombello, ass.all.re Scano.
Cinque falli: nessuno.
N.P. STABIA: Chirico 4, Del Sorbo 8, Federico 2, Attianese 3, Incarnato 8, Mascolo (cap.) 2, Vergara 7, Marino 3, Di Martino, De Riso, Apostolo, Mandarino 8. All.re Pischedda, ass. all.re Sabatino.
Cinque falli: Attianese.

Arbitri: Cusano e Argenio.