Serie C Silver: Pallacanestro Sarno – Nuova Polisportiva Stabia 80-62
Nella prima giornata di ritorno vince la Pallacanestro Sarno per 80-62 con un secondo quarto da incubo per la Nuova Pol. Stabia.
Ottimo l’avvio di gara dei ragazzi di Castellammare che mettono in seria difficoltà i locali, costretti a ricorrere più volte a falli per impedire le marcature stabiesi. Al 7’ da 3 punti Mandarino sigla il massimo vantaggio di +13. Negli ultimi due minuti i bianco-azzurri riducono lo scarto chiudendo sul 15-21.
Secondo quarto tutto di marca sarnese. Subito con un parziale di 9-0 i locali recuperano lo svantaggio ed iniziano a condurre il match che viene interrotto dagli unici due punti realizzati su tiri liberi da Marino dopo di che è solo la squadra di casa a segnare. A 27 secondi dal termine a coach Pischedda viene fischiato tecnico per proteste nei confronti della decisione arbitrale di non assegnare un canestro su stoppata irregolare di Diop. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 35-23.
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga le aragoste stabiesi ritornano a lottare dopo un secondo quarto tutto da dimenticare, ma i ragazzi cari al presidente Renzullo rispondono colpo su colpo soprattutto con il neo acquisto Beatrice e il play Izzo autori di 49 punti a fine gara. Terzo quarto che termina 56-42.
Ultima frazione di gioco che va avanti senza sussulti chiudendosi definitivamente con il punteggio di 80-62.
A fine gara Christian Mandarino autore di un ottima prestazione con 15 punti (3/3, 2/4) e 8 rimbalzi ci dice la sua sulla gara: “Abbiamo fatto un ottimo primo quarto frutto della tanta aggressività messa in campo invece molto male nel secondo periodo. Poi ci siamo ripresi, ma la Pallacanestro Sarno è una squadra molto fisica e ci ha messo a dura prova”.
Domenica 28 gennaio alle ore 18:30 si ritorna finalmente tra le mura amiche con la sfidante Pall. San Michele Maddaloni.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS
Tabellino
Pallacanestro Sarno – N.P. Stabia 80-62
(15-21; 20-2; 21-19; 24-20)
PALLACANESTRO SARNO: Grimaldi, Rianna n.e., Provenza, Di Palma 9, Izzo 26, Cucco 7, Iannicelli (cap.) 9, Diop 6, Beatrice 23, Visciano, De Crescenzi. All.re Attianese, ass. all.re Montella.
Cinque falli: Diop.
N.P. STABIA: Chirico, Del Sorbo, Federico 6, Attianese, Ottone, Incarnato 4, Mascolo (cap.) 16, Vergara 17, Marino 4, De Riso, Di Martino, Mandarino 15. All. Pischedda. Accompagnatore Maresca.
Cinque falli: nessuno
Arbitri: Dell’Infante e Melchionda.
- Classifica cliccando qui