Serie C Silver: Pall. Partenope – Nuova Polisportiva Stabia 79-56

La Nuova Pol. Stabia disputa un’ottima gara per 30 minuti, ma tracolla nell’ultimo quarto. La Pall. Partenope si aggiudica il match con il punteggio finale di 79-56.

Ad aprire le marcature è Mbaye, ma i ragazzi di coach Pischedda si fanno trovare subito preparati realizzando il break di 0-8, frutto delle bombe di Del SorboMarino e dai punti di Mandarino,  costringendo l’allenatore avversario a chiamare time-out. La reazione dei locali arriva subito portandosi ad una sola lunghezza di svantaggio. Gli stabiesi mettono in mostra bel gioco, continuando a realizzare ottimi canestri, ma lasciando qualche iniziativa di troppo soltanto negli ultimi minuti del primo quarto che termina 21-20 per la Partenope.

Nel secondo periodo è ancora la Nuova Pol. Stabia a fare la partita. Con il parziale di 3-11 gli stabiesi sono di nuovo avanti (24-31). Garcia e Bakula riducono il gap. Capitan Mascolo, finalmente rientrante dall’infortunio ma non ancora al top, con la bomba da 3 punti riporta di nuovo  i suoi sul +7 (31-38). Ancora una volta nei minuti finali i ragazzi di Castellammare concedono troppo agli avversari che riconquistano il vantaggio con il break di 8-0. Si va cosi all’intervallo lungo sul 39-38.

Al rientro sul parquet è botta e risposta nel punteggio fino ad arrivare all’ultimo vantaggio stabiese (46-47) firmato dalla lunga distanza da Vergara. D’ora in avanti la Nuova Pol. Stabia ha difficoltà a concludere riuscendo a segnare soltanto due punti mentre i padroni di casa ne approfittano chiudono il penultimo quarto avanti 54-49.

Nell’ultimo periodo è black-out  per lo Stabia. Esce a 7’40” dal termine per cinque falli Vergara. Ed in soli 4’ di gioco la Pall. Partenope scava il solco decisivo di +20 (69-49). Arrivano solamente dopo 6’ di gioco il primo punto del quarto per gli stabiesi: è il solo Marino a realizzare i sette punti nell’ultimo quarto per i gialloblu. Termina con il risultato finale di 79-56 la ventinovesima giornata di campionato di Serie C Silver.

Domenica 22 aprile alle ore 18:30 presso la tendo struttura del Liceo Severi di Castellammare andrà in scena l’ultima giornata di campionato. La Nuova Pol. Stabia ospita la Virtus Monte di Procida.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Pall. Partenope – Nuova Polisportiva Stabia 79-56
(21-20; 18-18; 15-11; 25-7)

PALLACANESTRO PARTENOPE: Cannavale G., Silvestrini  11, Montanaro, Vallone (cap.) 6, Bakula 9, Cannavale F. 17,  Mbaye 10, Garcia 14, Dekic 5, Diaz 5, Abete 2, Iannelli. All. Patrizio, ass. all.re Cafariello.
Cinque falli: nessuno.

N.P. STABIA: Chirico 2, Del Sorbo 8,  Federico, Attianese 5, Incarnato 2, Mascolo (cap.) 3, Vergara 14, Marino 18, Fontana, De Riso, Mandarino 4. All.re Pischedda, ass. all.re De Simone. Accompagnatore Romeo P.
Cinque falli: Vergara.

Arbitri: Di Rienzo e Serino.

  • Classifica cliccando qui