Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Pall. San Michele Maddaloni 61-74
Nella seconda giornata di ritorno la N.P. Stabia viene sconfitta per 61-74 dalla Pall. San Michele Maddaloni.
Ad aprire le marcature è capitan Mascolo con un canestro da due punti. Nei primi cinque minuti si gioca a ritmi molto blandi, infatti il punteggio risulta essere di 6-2 per i gialloblù.
Al 7’ Requena da 3 punti firma il sorpasso e da qui gli ospiti condurranno sempre il match. Primo quarto che si chiude con il risultato di 12-16.
Nel secondo periodo le aragoste stabiesi si riportano ad una sola lunghezza di svantaggio grazie ai cinque punti di fila di Del Sorbo, ma il Maddaloni prontamente respinge con le bombe di Cioppa e sottocanestro con il duo Chiavazzo-Rusciano. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 28-35.
Al rientro dagli spogliatoi è micidiale il break di 0-8 piazzato dagli ospiti che in poco tempo si portano sul +15. A metà del quarto accade di tutto: vengono fischiati in totale 3 falli tecnici ed un antisportivo. Il primo tecnico va a capitan Mascolo reo di aver protestato veemente dopo un canestro di subire ripetutamente contatti non regolari. Dopo poco più di un minuto a subire il tecnico è Vergara sempre per proteste e nell’azione successiva viene fischiato antisportivo a Federico, ma coach Pischedda non ci sta ed arriva anche a lui il tecnico. In questo modo gli ospiti ottengono il massimo vantaggio di +20. Terzo quarto che termina 42-57.
Nell’ultimo quarto gli stabiesi cercano di limitare i danni ma trovano un Moccia abile dalla lunga distanza. Partita che si chiude con il risultato finale di 61-74.
Prossimo impegno sabato 3 febbraio alle ore 19:00 a Pozzuoli.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS
Tabellino
N.P. Stabia – Pall. San Michele Maddaloni 61-74
(12-16; 16-19; 14-22; 19-17)
N.P. STABIA: Del Sorbo 5, Federico 4, Attianese 2, Ottone, Incarnato 3, Mascolo (cap.) 18, Vergara 18, De Riso, Di Martino, Mandarino 11. All. Pischedda. Dirigente Addetto Arbitri Romeo P. massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: Incarnato.
PALLACANESTRO SAN MICHELE MADDALONI: Requena 17, Ragnino, Bocciero, Cioppa 8, Spallieri 2, Moccia 20, De Siato (cap.) 4, Pascarella n.e., Della Peruta, Rusciano 10, Chiavazzo 13, Cerrotto. All.re Parillo, ass. all.re Dandolo.
Cinque falli: Requena e Moccia.
Arbitri: Cusano e Astone.
- Classifica cliccando qui