Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Pall. Partenope 71-88

Riprende dopo la sosta natalizia il campionato di Serie C Silver con la quattordicesima giornata in cui la N.P. Stabia viene sconfitta dalla Pallacanestro Partenope per 71-88.

La partita inizia subito con un botta e risposta dalla lunga distanza: il primo è Garcia della Pall. Partenope a realizzare e poi è Vergara per i gialloblù. Gli ospiti continuano a tirare con grande efficacia e il duo Dekic – Mbaye rifilano un primo break di 0-7. La N.P. Stabia non trova facilmente la via del canestro e ancora gli ospiti ne approfittano portandosi sul +9. Del Sorbo mette a segno 5 punti consecutivi per i suoi mentre la Pall. Partenope colpisce più volte in contropiede con la guardia Bakula. Primo quarto che termina sul 16-26.

In avvio della seconda frazione partono forte i partenopei realizzando un parziale di 0-6, ma i ragazzi di coach Pischedda rispondono con un contro-break di 8-0 grazie soprattutto alle bombe di Vergara sempre su assist di capitan Mascolo. Stabia difende forte portandosi ad una sola lunghezza di svantaggio ma non riuscendo a ribaltare il punteggio concludendo il primo tempo sul 41-44.

Al rientro dagli spogliatoi la N.P. Stabia è senza mordente: subisce troppi contropiedi e non trova più la via del canestro infatti sono solo 11 i punti messi a segno dai gialloblù in questa frazione. Il terzo quarto si chiude sul 52-68.

Nell’ultimo periodo la Partenope mantiene salde le redini della gara. Da segnalare ad un minuto dal termine l’esordio in Serie C Silver di Giammarco Fontana classe 2001 bagnato da un rimbalzo difensivo e da un canestro. Gara che termina con il punteggio di 71-88.

A fine partita coach Pischedda: “Avvio di gara non all’altezza delle nostre potenzialità, nel secondo quarto siamo riusciti ad entrare bene in partita realizzando 25 punti e chiudendo il primo tempo a -3. Terzo quarto davvero male in cui abbiamo subito troppi contropiedi e regalato più volte palle agli avversari sia in attacco che in difesa”.

Prossimo impegno domenica 14 gennaio alle ore 19:00 a Monte di Procida, contro la compagnie di casa che dista soltanto due punti in classifica dalla Polisportiva Stabia.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Pall. Partenope 71-88
(16-26; 25-18; 11-24; 19-20)

N.P. STABIA: Chirico 5, Del Sorbo 9,  Federico 6, Attianese 15, Incarnato 6, Mascolo (cap.) 7, Vergara 19, Fontana 2, De Riso, Mandarino 2. All.re Pischedda. Medico Cacace L., Dirigente addetto arbitri Romeo P., massaggiatore Colaps.
Cinque falli: nessuno.

PALLACANESTRO PARTENOPE: Cannavale G. 8, Montanaro 6, Vallone (cap.) 14, Bakula 19, Cannavale F. n.e., Mbaye 8, Di Vaia, Garcia 16, Dekic 3, Diaz 14. All. Russo, ass. all.re Galdero.
Cinque falli: Vallone.

Arbitri: Carotenuto e Margarita.

  • Classifica cliccando qui