Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Ass. Pall. Cercola 89-54

La Nuova Pol. Stabia nella venticinquesima giornata torna alla vittoria battendo in larga misura la Pall. Cercola per 89-54. Stabiesi che riescono in questo modo a ribaltare il -16 della gara d’andata e conquistare due punti importantissimi per il miglior posizionamento in classifica in vista dei Play-Off Gold.

Parte fortissimo la Nuova Pol. Stabia, già al 5’ è sopra di dieci punti (15-5). Provano ancora ad incrementare il vantaggio i gialloblu, ma trovano un ispirato Piccolo che realizza nei minuti seguenti tre triple per gli ospiti. Primo quarto che termina 24-16.

Nei successivi 10’ le aragoste stabiesi giocano molto bene in attacco facendo circolare con ordine la palla e piazzando un break di 8-0 che li fa raggiungere anche il massimo vantaggio momentaneo di +16 (40-24). Avversari che non demordono riuscendo a rosicchiare qualche punto prima dell’intervallo lungo. Il tabellone al 20’ dice 44-33.

Al rientro dagli spogliatoi è subito Del Sorbo a realizzare dalla lunga distanza. Continua la Nuova Pol. Stabia a macinare gioco e punti (55-37), ma al 24’ capitan Mascolo è costretto ad uscire dal campo per infortunio: ottima prestazione per lui fino a questo momento con 20 punti e 5 assist. Arriva un altro parziale di 9-0 per gli stabiesi con i canestri sotto le plance di Vergara e Chirico. Il terzo periodo si chiude sul 66-46.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa dilagano e con un’ottima difesa lasciano pochi punti agli avversari. Partita che termina con il risultato finale di 89-54 e due punti importantissimi conquistati.

A fine gara coach Pischedda: “Grandissima vittoria che fa punti e soprattutto morale, abbiamo giocato molto bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. Veniamo da diverse settimane che non riusciamo ad allenarci al completo per via dei diversi infortuni. Un plauso a tutti i ragazzi per l’ottima gara disputata”.

Anche capitan Mascolo chiosa: “Importantissima vittoria perché abbiamo ribaltato il punteggio dell’andata, dispiace per il mio infortunio, ma i ragazzi sono stati bravissimi continuando a giocare con tanta intensità”.

Prossimo turno sabato 24 marzo alle ore 18:45 in trasferta contro il C.A.P. Nola.

 

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Ass. Pall. Cercola 89-54
(24-16; 20-17; 22-13; 23-8)

N.P. STABIA: Chirico 9, Del Sorbo 11, Federico, Attianese 8, Incarnato 2, Mascolo (cap.) 20, Vergara 26, Marino 10, Fontana, Vitale, Mandarino 3. All.re Pischedda, ass. all.re Maresca, 2° ass. all.re De Simone M. Dirigente addetto arbitri Romeo P., massaggiatore Colaps N.
Cinque falli:nessuno.

ASS. PALL. CERCOLA: Rea (cap.) 2, Nappo 5, Del Cuoco 9, De Siena, Staiano 2, Campa 2, Imperato 6, Fiore n.e., Esposito 5, Paone 4, De Luca, Piccolo 19.. All.re Licursi, ass. all.re Nappo.

Cinque falli: Imperato.

Arbitri: Astone e Mogavero.

  • Classifica cliccando qui