Serie C Silver: Megaride Basket Napoli – N.p. Stabia 73-87
Serie C Silver – 8a giornata.
Megaride Basket Napoli – N.p. Stabia: 73-87
(17-14; 17-22; 15-20; 24-31)
MEGARIDE BASKET NAPOLI: Cimminella 4, Urso, Del Prete (cap.) 6, Barbieri 19, Gallo 2, Mennella 6, Finamore 2, Bordi 10, Erra 7, Morgillo 4, Federico n.e., Fiore 13. All.re Carrozzo, Ass. Ielasi.
Cinque falli: Barbieri.
N.P. STABIA: Chirico 4, Del Sorbo 3, Federico 3, Vitale, Adegoke 20, Salvatore 6, Ottone, Mascolo (cap.) 4, Houston 26, Marino 8, Di Martino 2, Balestrieri 11. All. Monteleone, Ass. Cirillo.
Cinque falli: nessuno.
Arbitri: Belprato, Ferrara.
Il commento alla partita di Francesco Salvatore:
“La Megaride è una delle poche società come noi che lavora sui giovani e punta sul lavoro giorno per giorno in palestra con innesti di esperienza che vanno a completare un gruppo molto affiatato, gara che solo alla fine ha visto prevalere una squadra sull’altra e per lo più molto piacevole. Credo che alla fine abbia prevalso la squadra con pù esperienza e che ha mantenuto la calma di gioco fino alla fine.
Mi trovo molto bene a Castellammare, sono un istruttore minibasket e lavorare con i giovani mi entusiasma molto, mettere la mia esperienza in un contesto come la Nuova Pol. Stabia non può che far piacere a un giocatore, ogni consiglio o comportamento è d’esempio e può far crescere il gruppo, credo sia una cosa molto importante inoltre quest’anno ci siamo arrichhiti di due ragazzi americani, due splendidi ragazzi che hanno abbracciato la nostra causa e che ogni giorno ce la mettono tutta per farci migliorare. In un periodo come questo dove il basket regionale sta subendo un groso mutamento sia un onore far parte di un contesto come questo dove i giovani sono la cosa più importante e noi tutti lavoriamo per farli crescere.”