Serie C Silver: C.A.P. Nola – Nuova Polisportiva Stabia 75-69

Sfuma la vittoria negli ultimi minuti per la Nuova Pol. Stabia sul campo del C.A.P. Nola. Nell’ undicesima giornata di ritorno di C Silver termina 75-69 per i locali.

Entrambe le squadre si sono presentate con assenze importanti: il capitano Mascolo per i gialloblu e il play Mattia Errico per i nolani.
L’avvio di gara è caratterizzato da ritmi molto bassi e tanti errori al tiro. Solamente dopo 3’ di gioco si sblocca il punteggio con il libero realizzato da Federico. Gli stabiesi rifilano un break di 0-9 grazie alle palle rubate ad opera di Federico e Marino che realizzano in contropiede. 7-14 alla prima sirena.

Avvio di secondo quarto di marca nolana che con il parziale di 5-0 si riporta a due lunghezze di svantaggio, con coach Pischedda costretto a chiamare time out. La Nuova Pol. Stabia al 16’ ottiene il primo vantaggio a doppia cifra (14-24). Il Nola non demorde riuscendo a ribaltare il punteggio a 29” dal termine del secondo quarto con la tripla di capitan Pasquale Catapano, autentico mattatore della serata con 38 punti a fine gara, ma prontamente risposto da Federico sempre dalla lunga distanza. Negli ultimi cinque secondi doppio errore per gli stabiesi: passaggio sbagliato sulla rimessa e poi fallo che porta i nolani a realizzare i due liberi per via del bonus raggiungendo la parità all’intervallo lungo sul 31-31.

La terza frazione si apre con la tripla di Vergara, ma i padroni di casa successivamente piazzano un break di 8-0 realizzando più volte con Auriemma sottocanestro. Il C.A.P .Nola allunga fino ad ottenere il massimo vantaggio di +7 (48-41) al 28’ ma il gap viene subito annullato dai gialloblu. Allo scadere da centrocampo Vergara piazza la tripla del sorpasso. Terzo quarto che termina sul 50-53.

Inizio dell’ultimo quarto con D’Angelo che sigla il pareggio, da questo momento in poi è un’alternarsi di parità e lievi vantaggi. A 3’ dal termine la Nuova Pol. Stabia è avanti di sei punti (63-69), dopodiché lo Stabia non riesce a gestire la palla in attacco e pertanto l’esperienza di Pasquale Catapano e Auriemma portano i nolani alla vittoria con il punteggio finale di 75-69.

A fine gara coach Pischedda: “Nonostante la sconfitta complimenti ai ragazzi che hanno lottato per tutta la gara. Dobbiamo fare purtroppo i conti con gli infortuni, stasera Incarnato e Mandarino ancora non al top ed è risultata pesante l’assenza di capitan Mascolo, sperando di averli in buone condizioni al più presto”.

Prossimo turno mercoledì 28 marzo alle ore 20 contro la Neapolis Basket Casavatore tra le mure amiche del Liceo Severi.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

C.A.P. Nola – Nuova Polisportiva Stabia 75-69
(7-14; 24-17; 19-22; 25-16).

C.A.P. NOLA: Riccio, De Sena, Vuoto n.e., D’Angelo 7, Catapano P. (cap.) 38, Caporaso 6, Luminelli n.e., Esposito 7, Auriemma 13, Franzese n.e., Ruotolo 4, Catapano G. All.re Grande, ass. all.re Caporaso.
Cinque falli: nessuno.

N.P. STABIA: Chirico 2, Del Sorbo 4, Federico 10, Attianese 10, Incarnato, Vergara (cap.)  23, Marino 16, Fontana n.e., Vitale n.e.,  De Riso, Mandarino 4. All.re Pischedda, ass. all.re De Simone. Accompagnatore Romeo.
Cinque falli: nessuno.

Arbitri: Sacco e D’Andrea.