Serie C Silver: Basket Mugnano – Nuova Polisportiva Stabia 69-58
Il Basket Mugnano si prende la rivincita. La N.P. Stabia viene sconfitta per 69-58 nella settima giornata di ritorno di Serie C Siver.
Partenza in salita per i ragazzi di Castellammare che dopo le prime battute del match subiscono il parziale di 7-0 interrotto dalla bomba di Vergara, ma prontamente risposto dai 6,75 da De Gregorio. I locali hanno vita facile, catturano più volte rimbalzi offensivi e realizzano senza troppe difficoltà. Il primo periodo termina sul punteggio di 21-9.
Inizia meglio il secondo quarto per le aragoste stabiesi realizzando quattro punti di fila, ma capitan Mascolo al 12’ si prende un tecnico per proteste e dopo due minuti commette il suo 4 fallo che lo costringe a tornare in panchina. Al 16’ questa volta è la panchina stabiese a prendere il tecnico per proteste. Il Mugnano non riesce a concretizzare gli extra possessi e di conseguenza la N.P. Stabia riduce le distanze a sole cinque lunghezze, ma D’Angelo da 3 mette di nuovo a debita distanza gli ospiti. Si va all’interavallo lungo sul 40-31.
Nella terza frazione di gioco tantissimi sono gli errori in attacco da entrambe le squadre, soprattutto gli stabiesi non finalizzano canestri facili in contropiede realizzando solamente dalla lunga distanza con Vergara, Del Sorbo e Mascolo. Il gap a fine terzo quarto è di meno sette punti, 50-43.
Ad inizio dell’ultimo quarto viene chiamato fallo tecnico a Sarnataro che permette alle aragoste stabiesi di ritornare a -5, ma è D’Angelo nuovamente dalla lunga distanza a bloccare la rimonta dei gialloblu. In questo momento la partita diventa molto confusionaria e gli arbitri non riescono a gestire la gara. Le proteste del coach Pischedda vengono sanzionate con un fallo tecnico. Partita che va ad archiviarsi con la squadra di casa che realizza solamente dai liberi (13 punti).
Ora toccherà sfruttare il fattore campo per le prossime partite casalinghe: domenica 4 marzo alle ore 18:30 contro il Basket Sarno e mercoledì 7 marzo alle ore 20 contro la Megaride Basket Napoli.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS
Tabellino
Al Delfino Mugnano – Nuova Polisportiva Stabia 69-58
(21-9; 19-22; 10-12; 19-15)
BASKET MUGNANO: Verde, Sarnataro 7, Vaccaro 11, Cotena 3, Angelino 17, Pascarelli (cap.) 4, Del Duca n.e, Gatto, Montanino, De Gregorio 12, D’Angelo 15. All.re Olivo, ass.all.re Punziano.
Cinque falli: Cotena e De Gregorio.
N.P. STABIA: Chirico, Del Sorbo 5, Federico 6, Attianese, Incarnato 2, Mascolo (cap.) 10, Vergara 19, Marino 5, Di Martino n.e., Ottone 3, Mandarino 8. All.re Pischedda, ass. all.re Maresca. Accompagnatore Romeo P., massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: Mandarino.
Arbitri: Ricci e Santoro.
- Classifica cliccando qui