Serie C Silver: Basket Bellizzi – Nuova Polisportiva Stabia 89–76
Nuova Pol. Stabia dura a morire: Basket Bellizzi vince 89-76 nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver.
Primi minuti di studio per le squadre in campo, ma a sbloccare l’equilibrio del match ci pensano Dondur e Trapani per i locali, piazzando il primo break di 9-0. Vergara con due bombe consecutive interrompe il parziale a favore di Bellizzi. La Polisportiva Stabia si riporta sotto di due lunghezze grazie ad una palla recuperata di Mandarino bravo a realizzare poi in contropiede. Coach Menduto costretto a chiamare time-out ottenendo subito dai suoi ragazzi il parziale di 13-2 con lo Stabia travolto dalle bombe di capitan Mauro e Dondur. Il primo quarto termina 31-18.
Secondo periodo sempre a favore dei padroni di casa che ancora una volta sono precisi dai 6,75: Dondur, Trapani e capitan di Mauro trafiggono gli ospiti. Il Basket Bellizzi allunga chiudendo il primo tempo sul 52-33.
Al rientro dagli spogliatoi le aragoste stabiesi reagiscono e lottano per tutto il quarto rendendo il compito più difficile agli avversari. Con una tripla allo scadere di Di Martino termina la terza frazione sul 69-55.
Negli ultimi dieci minuti di gioco gli stabiesi continuano a non mollare finalizzando in attacco più volte con capitan Mascolo ed Incarnato. Gara che termina con il punteggio finale di 89-76.
Da segnalare l’ottima percentuale (96%) di tiro ai liberi per i gialloblù con 23/24.
Prossimo turno infrasettimanale di mercoledì 21 febbraio alle ore 20:00 tra le mura amiche la Nuova Pol. Stabia affronterà la Megaride Basket Napoli attualmente fanalino di coda del campionato.
UFFICIO STAMPA NPS & BTS
Tabellino
Basket Bellizzi – Nuova Polisportiva Stabia 89–76
(31-18; 21-15; 17-22; 20-21)
BASKET BELLIZZI: Ferrigno 3, Spinelli 7, Ciliberti n.e., Bassano n.e., Valentino 4, Izzo, Dondur 25, Barrella 5, Di Mauro (cap.) 17, Diop n.e., Trapani 21, Esposito 7. All.re Orlando, ass.all.re Menduto.
Cinque falli: nessuno.
N.P. STABIA: Chirico 2, Del Sorbo, Attianese 6, Ottone 2, Incarnato 18, Mascolo (cap.) 21, Vergara 15, Di Martino 3, De Riso, Mandarino 9. All.re Pischedda. Accompagnatore Romeo P., massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: nessuno.
Arbitri: Marino e Serino.
- Classifica cliccando qui