Buona prestazione nel terzo test amichevole
Terzo test per la serie C in quel di Sant’Antimo contro la neopromossa Partenope, protagonista in estate di una brillante ed ambiziosa campagna di rinforzo. Quindi una verifica importante per rodare gli ingranaggi in vista dell’impegno di Coppa previsto per domenica 1° ottobre.
Partita sempre giocata su un sostanziale equilibrio (57-54 il punteggio finale a favore dei padroni di casa) con le due compagini a darsi battaglia in campo su entrambi i fronti con intensità difensiva e pregevoli giocate in attacco degne della categoria.
Le impressioni a fine gara dell‘assistant coach Sabatino: “Buona prova dei ragazzi, sia sotto il profilo mentale che dal punto di vista tecnico-tattico; abbiamo segnato poco ma realizzati molti canestri costruiti con eccellenti collaborazioni (15 assist totali di squadra); ma abbiamo subito anche poco, il ché ci lascia sereni e fiduciosi perché siamo riusciti a trasmettere l’importanza dell’atteggiamento difensivo da tenere in campo. Molto incoraggianti infine le prestazioni dei più giovani”.