Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Neapolis Basket Casavatore 69-70

Ultimo quarto da incubo, la Neapolis Basket Casavatore passa a Castellammare con il risultato finale di 69-70.

Assente ancora per infortunio capitan Mascolo. Buon avvio nei primi minuti del match per i gialloblu (4-0), ma successivamente il Basket Casavatore rifila un break di 0-9 andando in vantaggio di cinque lunghezze, distacco che resta immutato fino alla fine del primo periodo (12-17).

Dalla metà del secondo quarto la Nuova Pol. Stabia è devastante. Con un parziale di 15-0 raggiunge prima la parità sul 25-25 grazie ai due liberi messi a segno da Mandarino (antisportivo di Esposito) poi le due triple consecutive di Vergara e quella di Marino chiudono il primo tempo sul punteggio di 36-25.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora la Nuova Pol. Stabia a fare la partita raggiungendo il massimo vantaggio di +17 (44-27) al 23’, ma gli ospiti non demordono. E’ Riccardo Fiore a ridurre il gap piazzando in questo quarto tre triple. Si va all’ultimo periodo con il punteggio di 61-53.

Ultimo quarto da incubo per i ragazzi di Castellammare: vedono svanire il vantaggio acquisito realizzando soltanto otto punti negli ultimi 10’ di gioco, non riuscendo più a gestire i possessi in attacco e perdendo più volte palla. Gli ospiti ne approfittano recuperando le otto lunghezze di svantaggio e con la bomba di Tomasiello siglano il pareggio (64-64) e poi allungano con un’altra bomba, questa volta di D’Orta. Del Sorbo concretizza il momentaneo -1. Capuano subisce fallo in attacco e realizza soltanto un libero (66-68), ma nell’azione successiva gli stabiesi perdono palla e viene fischiato un discutibilissimo antisportivo a Federico che gli costa l’espulsione perché si va a sommare al tecnico ricevuto nel terzo quarto. Ordine non sbaglia dalla lunetta portando i suoi a +4, inutile è la tripla allo scadere di Del Sorbo che chiude il match con il punteggio di 69-70.

Prossimo confronto con Casapulla, in arrivo alla Tendostruttura del Liceo Severi l’otto aprile alle 18:30. La Nuova Pol. Stabia vi augura una serena e Santa Pasqua.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Neapolis Basket Casavatore 69-70
(12-17; 24-8; 25-28; 8-17).

N.P. STABIA: Chirico 11, Del Sorbo 5, Federico 4, Attianese 8, Incarnato, Vergara (cap.) 22, Marino 7, Fontana n.e., Apostolo ne., Vitale n.e. Mandarino 12. All.re Pischedda, ass. all.re De Simone. Medico Cacace L., Dirigente addetto arbitri Romeo P., Massaggiatore Colaps N. Add. Stat. Mascolo.
Cinque falli: Marino. Espulso Federico al 38’ (per somma di tecnico + antisportivo). Mandarino antisportivo, un tecnico alla panchina.

NEAPOLIS BASKET CASAVATORE: Fiore E. 9, Zaccaro 2, Fiore R. 18, Ordine 16, Cupito n.e., Tomasiello 13, D’Orta 5, Esposito, Capuano (cap.) 7.
Cinque falli: D’Orta. Antisportivo a Esposito e un tecnico a Capuano e Ordine.

Arbitri: Sabatino e Astone