Due sconfitte nelle ultime due gare per gli Under 14 Elite
Under 14 Elite. 6ª e 7ª giornata di andata.
Sconfitta pesante in casa contro la forte Kouros e ko successivo di misura sul campo di Arechi Salerno.
L’Under 14 Jvb non chiude il 2019 agonistico come ci si aspettava, mostrando momentanei regressi caratteriali almeno nelle gare ufficiali. Prima una sonante lezione casalinga per 27-80 contro la capolista Kouros, in un incontro proibitivo dal punto di vista fisico ma che comunque è stato abbandonato anzitempo dal punto di vista caratteriale, dopo un buon primo quarto disputato.
Inutile commentare il resto della gara dove gli stabiesi hanno soltanto assistito al monologo degli avversari, senza nemmeno provare a reagire.
Copione diverso nella trasferta successiva di Salerno contro Virtus Arechi, con i gialloblù ospiti che hanno avuto il momento migliore nel secondo quarto andando anche sul +18. Incredibile l’epilogo dal terzo periodo in poi, quando i ragazzi di Coach Zurolo si spengono man mano subendo l’agonismo dei locali e il recupero fino al 78-74 finale.
Necessario di certo un piglio diverso per stare in questo campionato elite, c’è bisogno di un buon atteggiamento fatto di personalità e ardore, non di arrendevolezza e mollezza mostrata troppo spesso finora. Per scelta non mostriamo i tabellini delle marcature, in questo momento la cosa davvero meno importante.
Prossimo impegno del nuovo anno 11 gennaio contro All Togheter, intanto buon lavoro di sacrificio a tutti i ragazzi.