SERIE D: LA N.P. STABIA CALA IL POKER CON ORAZZO, SOMMA, SAGGESE E DONNARUMMA

I quattro nuovi innesti a disposizione di Coach Cirillo per la stagione che inizia con l’allenamento di questa sera

Un vero e proprio gradito “ritorno a casa” per i quattro nuovi elementi della Serie D Nps 2019/2020.
Acquisti che aumentano ulteriormente peso, centimetri, tecnica ed esperienza al roster di Coach Cirillo, il quale questa sera sosterrà con la squadra la prima seduta ufficiale di allenamento insieme al Preparatore Fisico Prof. Pappalardo.
Si tratta di giocatori del settore giovanile stabiese che, dopo aver militato per tanti anni con la canotta gialloblù e fatto esperienza sempre positivamente in diverse categorie regionali e non fino alla serie B, tornano per dare il loro contributo alla giovane truppa classe dal ’99 al 2003 che compone la prima squadra Nps.

Partiamo da Stefano Orazzo, in maglia stabiese l’ultima volta nel 2015 ma di matrice dell’allora Amicizia&Sport, pivot proveniente dagli Eagles Cava dei Tirreni dove, da neopromosso ha disputato su ottimi livelli la C Silver nello scorso campionato, non facendo mai mancare il suo apporto in termini di fisicità e rimbalzi.
Come lui, proviene da Cava anche la guardia Andrea Somma, pedina fondamentale per l’ex Coach Festinese e sempre affidabile in termini di prolificità in attacco e giocate estrose. Andrea non veste gialloblù dal 2015 e nel frattempo ha assicurato le sue prestazioni anche a Torre del Greco, Sarno e Angri sempre in serie C.

Dopo tre stagioni disputate nel Lazio, torna la giovane ala Vittorio Saggese, giocatore di grande duttilità esterna e interna che ha vinto lo scorso campionato di C Silver da vero protagonista con la Virtus Pontinia. Strappato alla concorrenza del mercato anche di categoria superiore, Saggese ritroverà i suoi compagni con cui è arrivato da giovanissimo a disputare la Dnc fino al 2015.
Riprende l’attività invece, dopo due campionati di stop per l’arruolamento in Marina, il roccioso Francesco Donnarumma, per tutti Ciccio. Centro di sicuro rendimento, il prodotto del vivaio Bts può giocare anche in posizione di ala forte all’occorrenza, dando così allo staff tecnico stabiese una serie di opzioni interessanti.
Siamo felici del rientro alla base di questi quattro ragazzi a cui siamo molto affezionati – ha commentato il Presidente della N.P. Stabia Lello Cacace – hanno sposato la nostra proposta subito con grande entusiasmo e non vediamo l’ora di vederli all’opera insieme al resto dei nostri atleti che già scalpita per fare bene. Non ci poniamo nessun limite per il confronto di categoria, solo il campo potrà dire se il roster allestito sarà all’altezza delle altre compagini del girone o addirittura competitivo, noi siamo molto fiduciosi.

Ufficio Stampa BTS&NPS