LA NUOVA POLISPORTIVA STABIA TORNA NEI CAMPIONATI SENIOR MASCHILI, SI RICOMINCIA DALLA SERIE D
Oltre la prima squadra, iscritte ai campionati giovanili l’Under 18 Gold, Under 16 Silver, Under 15 Silver, Under 14 Elite, Under 14 Reg. e Under 13 Elite.
La programmazione della stagione sportiva 2019/2020 della Nuova Polisportiva Stabia & Basket Team Stabia inizia con alcune importanti novità, prima tra tutte il ritorno nel mondo “senior” maschile, abbandonato forzatamente solo un campionato fa con la rinuncia alla serie C Silver, per fare posto ora ad una nuova prima squadra in serie D. Un primo passo verso obiettivi e palcoscenici ben più importanti, ma di certo un modo per preservare e continuare a promuovere l’ex gruppo Under 20 della scorsa stagione sportiva che ha portato risultati e nuova compattezza. Si riparte quindi dal nucleo forte dei ’99-2000-2001, che sarà puntellato da qualche innesto di esperienza ma mantenendo comunque la linea estremamente giovane della compagine.
A ridosso della prima squadra ci sarà l’Under 18, che nella prossima stagione disputerà il più impegnativo campionato Gold con le annate 2001 (tre fuori quota possibili per ogni partita), 2002 e 2003, dopo il secondo posto della scorsa stagione nel campionato regionale.
L’Under 16 avrà un doppio sviluppo con l’annata 2004: alcuni dei nostri ragazzi andranno a comporre il roster dell’Under 16 Eccellenza dell’Angri Pallacanestro, per un consorzio di collaborazione con più società della zona che sarà comunicato a breve; gli altri 2004 stabiesi parteciperanno al campionato Under 16 Silver, naturalmente come Bts&Nps.
I classe 2005 saranno impegnati nell’Under 15 Silver, mentre anche per l’annata 2006 si prospettano due diversi percorsi: Bts&Nps parteciperà all’Under 14 Elite, in collaborazione con Jvb S.Antonio Abate-Gragnano, e anche all’Under 14 regionale. Ancora un campionato Elite a seguire, per la categoria Under 13, dove di nuovo insieme agli amici di Jvb S.Antonio Abate-Gragnano si farà fare esperienza impegnativa all’annata 2007.
In cantiere anche diversi progetti di collaborazione sul territorio per il settore minibasket e per i gruppi di ragazzi nuovi praticanti o iscritti da poco che non parteciperanno ai campionati federali. Insomma, i presupposti per una stagione entusiasmante sembrano esserci tutti, non resta che goderci un po’ di vacanze ed aspettare impazienti l’inizio dei raduni e allenamenti. Nel frattempo basta restare collegati per i prossimi importanti comunicati riguardanti gli accordi di collaborazione con diverse società della zona, le riconferme e i nuovi innesti nello staff e nei diversi roster di prima squadra e giovanili.
Ufficio Stampa BTS&NPS