L’UNDER 14 NPS GIALLA CHIUDE LA SECONDA FASE AL TERZO POSTO
Nelle ultime tre giornate di campionato sono arrivate due sconfitte ed una vittoria. Auguri di pronta guarigione a Giampaolo Matuozzo per l’infortunio al gomito.
Termina la stagione degli impegni agonistici per il gruppo 2005 Giallo, che quest’anno è stato coadiuvato dai 2006 più meritevoli. Un anno di alti e bassi per il gruppo dei Coach Zurolo e Schettino, che comunque ha avuto sul campo un bilancio positivo di 16 vittorie 5 sconfitte. Peccato per l’incostanza soprattutto mentale perché, a larghi tratti i ragazzi hanno mostrato di poter competere anche con squadre maggiormente attrezzate; ma tutto fa parte della crescita e di certo gli stabiesi dovranno continuare a maturare soprattutto in quanto ad attenzione, ambizioni e motivazioni.
La seconda fase Gold del campionato si è chiusa con la sconfitte di Nocera 65-39 (qualificata con merito ai quarti di finale regionali insieme a Battipaglia), la vittoria in casa su Sorrento per 54-50 e l’ultima sconfitta di Mugnano 37-35. Punteggi poco soddisfacenti soprattutto offensivamente, dove i gialloblù sbagliano ancora troppo in fase di conclusione anche dopo buon scelte individuali e di squadra.
Nel girone “Oro 4” la Nps conclude terza ad un solo piazzamento di distanza dalla qualificazione ai quarti di finale regionali, traguardo che può e deve essere rinviato alla prossima stagione per provare, anno dopo anno, a fare sempre un po’ meglio.
Per concludere, un grande in bocca al lupo all’ atleta Giampaolo Matuozzo che nella gara di Mugnano si è infortunato al gomito e dovrà sopportare per un po’ il gesso per la frattura riportata.
- Risultati & Classifica Under 14 cliccando qui